Le Specialità

Protesi di Anca, Spalla e Ginocchio

Le Specialità

Il Prof. Dott. Giovanni Grano è un Chirurgo Ortopedico specializzato in protesi dell’anca, della spalla e del ginocchio. Di seguito gli approfondimenti riguardanti queste pratiche.

L’artrosi dell’anca è una patologia di grande impatto per la qualità della vita di chi ne soffre. Quando la malattia è nelle sue fasi iniziali può essere trattata con la tecnica mini invasiva dell’artroscopia. Nelle forme di artrosi dell’anca più avanzate, invece, è necessario l’impianto di una protesi articolare.

L’osteoartrosi è una forma di patologia degenerativa che provoca il deterioramento delle cartilagini articolari. Quando la cartilagine si logora del tutto, le ossa sfregano l’una sull’altra provocando dolore e rigidità.
La tecnologia con braccio robotico Mako può essere impiegata per eseguire la protesizzazione totale del ginocchio

L’artrosi della spalla è una patologia altamente invalidante per la qualità della vita della persona. Nelle fasi iniziali la patologia può essere trattata con le moderne tecniche infiltrative (acido ialuronico, PRP, cellule staminali). Nelle forme di artrosi più avanzate, invece, è necessario l’impianto di una protesi articolare.