In servizio, in qualita' Direttore del Reparto di Ortopedia e Traumatologia e Centro Regionale Veneto per la Chirurgia Protesica e mininvasiva dell'anca e della spalla dell'Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa (VI). La propria casistica operatoria annovera oltre ventiduemila interventi chirurgici con particolare riguardo alle patologie dell' anca e della spalla .

Protesi d'Anca Tecnica Mini Invasiva

La Protesi d'Anca è un impianto ortopedico che sostituisce l'articolazione malata. L'intervento ha elevato successo e l'incidenza di complicanze può essere contenuta rivolgendosi a Chirurghi Ortopedici e centri specializzati con un alto numero di interventi all'anno. Nei pazienti giovani le protesi cosidette a "risparmio osseo" rappresentano una scelta con molti vantaggi, inclusa la possibilità di essere impiantate per via mini invasiva.





Il recupero veloce del livello di attività abituale del paziente rappresentare una carta vincente per questa tecnica. Il filmato mostra un interveto di protesi d'anca eseguito con metodica mini invasiva.